Chi sono

 Nella mia attività libero-professionale svolgo interventi di diagnosi, sostegno e terapia per disagi psicologici di bambini, adolescenti e adulti.
Le aree di intervento e trattamento sono: problematiche infantili e adolescenziali, problematiche relazionali e di coppia, problematiche sessuologiche,  legate alla comunicazione in ambito lavorativo e/o affettivo, disturbi dell’umore (depressione), problemi di ansia (attacchi di panico, fobie) e stress, disturbi di personalità, problemi psicosomatici, disagi esistenziali e problemi collegati a scarsa autostima ed insicurezza.

Mi sono laureata con lode presso la facoltà di Psicologia dell'Università "La Sapienza" di Roma.

A Roma ho maturato esperienza in progetti rieducativi rivolti a minori con pene alternative al carcere.

In seguito mi sono trasferita a Torino e mi sono specializzata presso la scuola di Psicoterapia Cognitiva dell’infanzia e della adolescenza presso l’istituto M.IN.D. in collaborazione con il Centro Clinico Crocetta di Torino, con il patrocinio della SITCC (Società Italiana di Terapia Cognitiva e Comportamentale) e dell’ARPAS (Associazione per la ricerca sulla Psicopatologia dell’Attaccamento e dello Sviluppo) con la votazione di 70 e lode.

Ho conseguito successivamente la specializzazione in Sessuologia clinica tramite corso quadriennale organizzato dal Centro Clinico Crocetta di Torino, dal Centro DAS (Centro Studi per  la Terapia dei disturbi affettivi e sessuali) e dalla FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica).

Ho frequentato il Workshop Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR) conseguito dalla C.R.S.P. sas dalla dott.ssa Carmen Isabel Fernandez Reveles ed i successivi approfondimenti che mi permettono di integrare la terapia EMDR alla tradizionale psicoterapia.

 

  

Storia del progetto

In questa sezione puoi descrivere la storia del tuo progetto e i motivi della sua creazione. È adatto per menzionare le varie tappe del progetto e i collaboratori.